La timeline del demo reel

La nuova versione del demo reel

La timeline del demo reel
La timeline del demo reel

Ebbene sì, nonostante la krisi che ci permea ogni poro, ogni tanto capita che ci si debba proporre a clienti nuovi, o, decisamente più spesso, presentare alcune cose che facciamo a clienti già acquisiti. Questa seconda parte della mia affermazione potrebbe venire considerata come una sorta di controsenso: perché presentarsi nuovamente a clienti che già abbiamo? Semplicemente perché siamo una casa di produzione che fa diverse cose, dai video didattici agli spot televisivi, dai promozionali sul web agli istituzionali, utilizzando diverse tecniche, dalla ripresa dal vivo alla grafica in movimento all’animazione, tradizionale e 3D. Insomma: la stessa cosa può essere detta in modi diversi e con tecniche diverse, motivo per cui se un cliente conosce un tuo particolare linguaggio, non è detto che possa immaginare che tu sai fare le cose anche con altri mezzi…

In parole povere: ogni tanto bisogna sfoderare il biglietto da visita, che nel caso di una società di produzione è il proprio demo reel, e andare a fare quattro chiacchiere di persona.

Ogni volta che si deve presentare il proprio reel, mi rendo conto che mancano alcune cose, perché anche solo nell’arco di sei mesi abbiamo girato cose belle, interessanti, piacevoli da guardare. E allora viene il momento di intervenire “a cuore aperto” per innestare le novità sulla struttura già esistente.

Dunque, dopo soli pochi mesi, pubblico uno nuovo post su questo blog che presenta la nuova versione del nostro reel. L’inserimento di quattro sequenze, una dal mio corto più che sperimentale e tre da altrettanti spot televisivi, devo ammettere che ha incrementato (e non di poco) il valore percepito del reel stesso.

Ma bando alle ciance, gustatevi questi 120 secondi di pura passione, e poi (magari…) fatemi sapere cosa ne pensate, via Twitter, su Facebook o semplicemente commentando questo post qua sotto…

Buon divertimento!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...